Offerte alberghi ed hotel in Roma - Booking in Rome

 

Prenotazioni online in tempo reale: Alberghi e Hotel di Roma.

Alloggi e camere per ogni esigenza, economici e di lusso,dislocati nei punti più importanti

nel centro della città. Offerte e promozioni last minute per lavoro, turismo, business e shopping.

Alberghi vicino alla Stazione Termini ed aeroporti,monumenti, Vaticano,Musei, Piazza Navona

e di Spagna, Colosseo, Fiera di Roma, Palazzo dei Congressi, Teatri ed Università.

Disponibilità Bed and Breakfast ed Hotel a 1- 2- 3- 4- 5 stelle per ogni esigenza.

 

 Piazza Navona   Castel Sant'Angelo Vaticano   Fontana di Trevi   Piazza di Spagna                              

 

home Home

Meteo

Tutti gli Alberghi

 

 Per Prezzo

 

 Alberghi 5 stelle

 Alberghi 4 stelle

 Alberghi 3 stelle

 Alberghi 2 stelle

 Alberghi 1 stella

 

Per Posizione

 

 Vaticano

 Colosseo

 Fontana di Trevi

 Musei Capitolini

 Musei Vaticani

 Pantheon

 Piazza di Spagna

 Piazza Navona

 Basilica S.G.in Laterano

 Basilica San Paolo

 Basilica di San Pietro

 Castel Sant'Angelo

 Santa Maria Maggiore

 

 

 Bed & Breakfast

 Appartamenti vacanze

 Offerte Last Minute

 Arrivare in aereo 

 Arrivare in treno

 Arrivare in auto

 Bambini al seguito

 Metropolitana

 

Tutti gli Alberghi

 

    

 

Roma, Stagione Concertistica 2012-2013 dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia

 

Per la sua Stagione Concertistica 2012-13, l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia ha considerato i due importanti bicentenari che si celebrano nel 2013: Verdi e Wagner (entrambi nati nel 1813).

Così, Santa Cecilia renderà il suo omaggio a Verdi con Un ballo in maschera (8-10-12 Giugno 2013) affidato al direttore musicale Antonio Pappano, e Das Rheingold di Wagner (23-25-27 Febbraio 2013) a cura di Kirill Petrenko.

Un'altra opera da segnalare è il mozartiano Die Zauberflöte (unica presentazione 21 novembre 2012), con la collaborazione dell'Akademie für Alte Musik e del Rias Kammerchor Berlin . 


D'altronde, la Stagione sinfonica inizierà dal 13 al 15 Ottobre con Antonio Pappano che proporrà la Nona di Bruckner ed i Quattro Pezzi Sacri di Verdi, presso l'Auditorium Parco della Musica. 


Nel resto della stagione si terranno moltissimi altri concerti di Antonio Pappano, tra cui uno dei più attesi è la Passione Secondo San Matteo di Bach (23, 25 e 26 marzo 2013) con i complessi dell’Accademia.

Numerosi altri debutti sono anche da segnalare: Sakari Oramo, Pablo Heras-Casado,  David Afkham, Manfred Honeck, Nikolaj Znaider, Matthias Pintscher e Edward Gardner.

Sul podio ci saranno anche notevolissimi direttori, del calibro di Maazel, Temirkanov, Gergiev, Vasily Petrenko, Tilson Thomas, Bychkov,  Biondi e Dudamel .

Tra i solisti spicca la presenza di affermati pianisti, come Martha Argerich, Lupu, Barahmi e Baremboim. 


L'inizio della Stagione di Musica da Camera è previsto per il 26 ottobre con un concerto a cura dell'Orchestra Barocca di Venezia, con la direzione di Andrea Marcon e la partecipazione del soprano Ruth Rosique. Il programma dal titolo “Arie Olimpiche” è squisitamente barocco, e comprende musiche scritte sul libretto de l'Olimpiade di Pietro Metastasio. 

 

L'intera stagione è piena di appuntamenti imperdibili fino al 25 maggio dell'anno prossimo, tra i quali occorre segnalare la presentazione di due celebri strumentiste, Natalie Gutman -ritenuta la più grande violoncellista di oggi-, ed Elisso Virsaldze. Entrambi si esibiranno il 5 aprile con l'integrale delle sonate per pianoforte e violoncello di Beethoven, a completarsi nella stagione 2013-2014. 

Altro concerto memorabile si terrà l'11 gennaio 2013 con lo specialista ‘barocco’ da Federico Maria Sardelli alla guida dell’Accademia Barocca dell’Accademia di Santa Cecilia. 


Infine, ci saranno moltissimi altri grandi interpreti, quali i pianisti Evgeny Kissin, Christian Zacharias, Martha Argerich , Alexander Lonquich, Grygory Sokolov, Yuja Wang e  Rafal Blechacz.

 




 

 

Prenota

 

 

conferma immediata